venerdì 2 marzo 2018

FESTIVAL ROCK PROGRESSIVE 3A EDIZIONE, 7 Aprile 2018






3a edizione: 7 aprile 2018, ore 21:00,

Teatro Metropolitano ASTRA, San Donà di Piave (VE)
 

Dopo il grande successo delle sue prime due edizioni (2 dicembre 2016 e 2 dicembre 2017), il Festival Rock Progressive ha acquisito una risonanza nazionale e torna con questa 3a edizione, che avrà come ospiti d’eccezione i The Watch, straordinaria tribute band del celebre gruppo di rock progressivo Genesis, di cui saranno proposti i brani più significativi del periodo “aureo” 1970-1975 col loro cantante e fondatore Peter Gabriel.
Attivissimi da anni a livello internazionale (www.thewatchmusic.net), i The Watch sono acclamati come una delle migliori tribute band dei Genesis, di cui ricreano fedelmente musica e spettacoli dei loro dischi più importanti. secondo Steve Hackett (chitarrista storico dei Genesis) "The Watch is a band of very talented people and I recommend them". "The band who remind me most of the Genesis magic" secondo Paul Whitehead, storico illustratore delle copertine dei Genesis.
Risultati immagini per the watch band


Il concerto dei The Watch sarà aperto dai Quanah Parker (www.quanahparker.it), organizzatori del Festival nelle persone del chitarrista Giovanni Pirrotta e del tastierista Riccardo Scivales, in collaborazione con Marca Aperta. Riconosciuti come una delle prime e più importanti realtà Neo-Progressive odierne, i Quanah Parker presenteranno alcuni brani dei loro fortunati album Quanah! (2012) e Suite degli Animali Fantastici (2015).

Risultati immagini per quanah parker band
 
Posto unico: euro 15, ridotto (sotto i 10 anni) euro 8.
 
Per info e prenotazioni scrivere a festivalrockprogressive@gmail.com
 
Il Festival Rock Progressive
 

Organizzato dal chitarrista Giovanni Pirrotta e dal tastierista Riccardo Scivales dei Quanah Parker e da Marca Aperta, il FESTIVAL ROCK PROGRESSIVE (www.facebook.com/festivalrockprog/) propone concerti teatrali che presentano le più interessanti band odierne di Rock Progressivo. Nella migliore tradizione prog, quando possibile, il Festival integra alla musica live delle proiezioni video, create appositamente, che rendono lo spettacolo un’affascinante esperienza multimediale. www.youtube.com/watch?v=lzs28kT7X0E

Le prime due edizioni del Festival, svoltesi il 2 dicembre 2016 e il 2 dicembre 2017 al Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave, hanno visto un lusinghiero successo con le esibizioni delle band Quanah Parker, Tony Pagliuca Trio, Antilabè, Uneven Mood, Sezione Frenante e Donella Del Monaco & Opus Anantra Ensemble.

Scopo del Festival è offrire una panoramica significativa e sempre aggiornata della scena progressive odierna e al tempo stesso tener conto della grande tradizione e dei fasti di questa musica in un periodo cruciale (1969-1975) della storia del Rock. Oltre a presentare le musiche originali di importanti prog band odierne, quindi, in questo Festival i Quanah Parker saranno via via affiancati da tribute band di storici gruppi Prog quali Genesis, Jethro Tull, Yes, Pink Floyd, ecc., che faranno rivivere famosi classici di questo genere musicale. Quando possibile, ci sarà inoltre la partecipazione di importanti protagonisti “storici” di questa musica.

Con la gentile collaborazione di Maurizo Sant (LS production live music): riprese video, editing e proiezione fondali video.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.
 

Nessun commento:

Posta un commento